top of page

Energia in vetta: 11 milioni alla montagna per le piste da sci e gli impianti di risalita


Al via ‘Energia in vetta’, una serie di misure dal ministero per gli Affari Regionali dal valore complessivo di circa 11 milioni di euro, ancora una volta un segnale tangibile di vicinanza, supporto e aiuto alla montagna che va a sostenere concretamente gli impianti di risalita e le piste da sci, dal valore complessivo di circa 11 milioni.

Un supporto rivolto ai gestori di queste infrastrutture sportive, per garantire il loro funzionamento anche alla luce dei maggiori costi sostenuti nella stagione invernale appena trascorsa, come è già avvenuto con il raddoppio dello stanziamento di risorse nel Fosmit, i fondi a sostegno dell’imprenditoria femminile innovativa ed i lavori avviati per la nuova legge della montagna.

Bene il ministro Calderoli che mantiene l’impegno assunto con i territori montani! Sarà possibile presentare la domanda dalle ore 12:00 del giorno 30 giugno 2023 utilizzando la procedura informatica accessibile al sito www.invitalia.it. Maggiori informazioni sono reperibili a questo indirizzo: https://www.affariregionali.it/comunicazione/notizie/2023/maggio/fondo-per-lo-sviluppo-delle-montagne-italiane-energia-in-vetta/

bottom of page