top of page

Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane: "Imprese femminili innovative montane - IFIM"




Vi segnalo che è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per gli Affari regionali e le Autonomie l'avviso pubblico per i finanziamenti dei programmi di investimento ad alto contenuto tecnologico e innovativo sostenuti da imprese femminili ubicate nei Comuni montani italiani "Imprese femminili innovative montane - IFIM".

Questo finanziamento mira a supportare investimenti ad alto contenuto tecnologico e innovativo, promuovendo la crescita economica delle donne che operano in territori montani. Un'iniziativa che si colloca nell'ambito delle misure che il ministro Calderoli ha predisposto con il governo per supportare i cittadini che vivono in montagna, come il raddoppio dei fondi Fosmit e la creazione di una nuova Legge sulla montagna per la valorizzazione e nel sostegno di questi territori, che rappresentano un patrimonio importante per il Paese. Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12 del 30 maggio 2023. Le agevolazioni previste si sostanziano in un contributo a fondo perduto per un importo non superiore al 70% delle spese ammissibili.

Qui il link al bando con tutte le informazioni:


Per tutte le informazioni sul Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane – Avviso pubblico per le imprese femminili innovative montane (IFIM) clicca qui:


https://www.affariregionali.it/comunicazione/notizie/2023/maggio/fondo-per-lo-sviluppo-delle-montagne-italiane-avviso-pubblico-per-le-imprese-femminili-innovative-montane-ifim/


bottom of page