top of page

Case green, dalla maggioranza Ue schiaffo all’Italia, la Lega darà battaglia - video


La maggioranza del Parlamento europeo guidata dalla sinistra, al voto in Commissione Industria, Ricerca ed Energia sulla direttiva per l'efficientamento energetico delle case confeziona uno schiaffo alle imprese, ai lavoratori e alle famiglie italiane.

La Lega si è opposta fin dal primo giorno a un provvedimento sbagliato nel merito e nel metodo, portato avanti senza tenere conto delle peculiarità del nostro Paese né coinvolgere in alcun modo gli esponenti delle categorie.

Abbiamo votato contro in commissione Itre e continueremo a dare battaglia, ripresentando i nostri emendamenti di buon senso nella sessione plenaria per fermare un’europatrimoniale nascosta, che rappresenterebbe un aggravio di spese e di burocrazia del tutto non necessario a settori economici già in difficoltà e a tutti i cittadini.

L’efficientamento energetico è un tema che sta a cuore a tutti noi, ma va affrontato con realismo e concretezza. Non è ammissibile che sull’altare dell’ideologia green si sacrifichino categorie produttive fondamentali per la nostra economia, l’Italia faccia squadra per fermare questa eurofollia”.



bottom of page