top of page

Ad Andorno Micca “L’Europa incontra i territori, Biella e le terre della lana” - foto


Partecipato incontro venerdì 3 marzo presso la sala consiliare dell’Unione Montana Valle Cervo La Bursch, ad Andorno Micca, con amministratori ed imprenditori, per raccoglierne le istanze e spiegare le origini di dinamiche e di prospettive dall’Europa, tra finanza agevolata ed eurofollie.

All’evento hanno moderato il sindaco di Andorno Micca Davide Crovella, presidente dell’Unione Montana Valle del Cervo La Bürsch e il neo segretario provinciale della Lega già presidente della provincia di Biella e onorevole Roberto Simonetti, con la partecipazione dell'assessore regionale Chiara Caucino e del consigliere regionale Michele Mosca.


Sono molto contento dell’esito di questo incontro, ho portato degli esempi reali in materia di finanza agevolata e bandi europei, avendo l’opportunità di illustrare le dinamiche che portano alla concretizzazione di modelli che muovono le politiche europee e impattano sulla competitività delle imprese italiane e del sistema Paese.

Ascolto, confronto e proposte, sono gli ingredienti degli incontri sul territorio per ottimizzare e valorizzare il mio ruolo di parlamentare europeo, un modo per potenziare le opportunità e spiegare le dinamiche dell’Unione Europea. Pensiamo, sbagliando, che l’Europa sia un’entità astratta e lontana, di cui i cittadini europei faticano a cogliere i contorni, comprenderne il funzionamento, senza rendersi conto di quanto essa sia vicina e immediata nelle sue ricadute in tutta la sfera della nostra vita quotidiana.





Commentaires


bottom of page